Contrasti che piacciono
- Vincenzo Campanale
- 12 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Nella vita di uno chef, ci sono alti e bassi, ci sono piatti che ti danno soddisfazione, piatti che non vengono bene, piatti così e così..... poi ci sono piatti che ti fanno segnare. Nella nostra vita bisogna sperimentare studiare, mai fermarsi ai soliti canoni, evolversi sia come persona sia professionalmente, ricercando contrasti che nessuno altro abbia provato, creando un proprio stile. Uno dei tanti primi creati per i menù del 4chettafudd.
Oggi vi presento un piatto da sogno, intenso, profumato, aromatico.
Troccoli con salsa al prezzemolo, colatura di alici di Cetara, crudo di gambero rosso di Gallipoli, cacao amaro.

INGRIEDENTI PER 2 PERSONE: 200 g di troccoli, 100 g di prezzemolo fresco, 50 g di olio evo, mezzo cucchiaino di colatura di alici, 6 code di gambero rosso puliti, cacao amaro q.b, un limone, pepe di sichuan 2/3 bacche.
PROCEDIMENTO: cominciamo tagliando grossolanamente le code di gambero rosso su un tagliere, condendole con zest di limone, pepe di sichuan, nel frattempo cuciniamo la pasta in abbondante acqua salata,dopo frulliamo il prezzemolo sfogliato con l'olio evo, la colatura di alici, un cucchiaio di acqua di cottura, formando un cremina. Scoliamo la pasta molto al dente, finiamo la cottura in padella con crema di prezzemolo, facendola mantecare alla pasta.
Impiattiamo aggiungendo il crudo di gambero, un pizzico di cacao amaro, buon appetito.
Comentarios