top of page

Lo spaghetto non tradisce mai

  • Immagine del redattore: Vincenzo Campanale
    Vincenzo Campanale
  • 11 giu 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Diciamo che siete appena tornati da una partita a calcetto con gli amici, o dalla palestra o da una giornata stressante di duro lavoro, avete quella fame che non ne potete più, ed ecco che cominciate a pensare a cosa c'è rimasto nella dispensa a cosa preparare..... bene dimenticate tutto è venite al 4chettafudd per degustarvi un bel piatto di pasta, magari preceduto da una bella bombetta (vedi post) o una bufala in camicia (vedi post) oppure se siete a casa è avete tempo per fare un po di spesa vi passo questa buonissima ricetta.


RICETTA:

Spaghetto con cozze, menta, limone, pane soffritto all'acciuga

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 240 g di spaghetti, 20 cozze, 1 limone, 2 acciughe, pane grattugiato q.b, olio evo aromatizzato all'aglio, 4 foglie di menta.


PROCEDIMENTO: partiamo cucinando la pasta in abbondante acqua salta, nel frattempo in una padella capiente apriamo le cozze con un filo d'olio all'aglio con un coperchio a fuoco medio (ci vorranno 5 minuti) dopodiché filtriamo l'acqua delle cozze, lasciamole a frutto vivo, le copriamo con un piatto. In un padellino invece facciamo soffriggere il pane grattugiato con un filo d'olio le acciughe tagliate finemente, finché non si saranno dorata per bene.

Versiamo il pane dorato su un piattino con della carta assorbente, poi tagliamo finemente la menta.

Scoliamo la pasta molto al dente, passiamo tutto in padella con il fondo delle cozze più la menta, lasciamo finire la cottura mantecando la pasta, all'ultimo minuto aggiungiamo le cozze.

Impiattiamo aggiungendo il pane dorato la buccia di limone grattugiata, buon appetito.

Comments


bottom of page