Lo sponsale al mare
- Vincenzo Campanale
- 14 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 mag 2020
Ebbene siamo in Puglia, c'è il mare, c'è il sole, c'è la terra, questo uno chef lo sente nel sangue, come si fa a non creare piatti straordinari con i nostri prodotti gourmet??
Quindi il vostro chef,ha creato nella cucina del 4chettafudd un primo piatto, unico, particolare, che vi farà sentire sia i profumi del mare che della terra.
TAGLIOLINO AL NERO DI SEPPIA, PESCE SPADA AFFUMICATO, LIMONE, SPONSALI CROCCANTI.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 200 g di tagliolini al nero di seppia, fondo di pesce q.b, 1 limone, 140 g di pesce spada affumicato fatto a tartare, 2 sponsali puliti, olio aromatizzato all'aglio.
PROCEDIMENTO: partiamo nel friggere gli sponsali tagliati a "julienne" in abbondante olio di semi rendendoli croccanti, dopo scolarli, lasciarli su della carta assorbente (non aggiungere sale), successivamente cuociamo i nostri taglioni in abbondante acqua salata, scolateli al dente, finite la cottura in padella con olio aromatizzato all'aglio, mantecando. A fiamma spenta aggiungete il pesce spada, mantecate ed impiattate, aggiungendo gli sponsali croccanti, buon appetito dal vostro chef.
Comments