Abbinamenti meravigliosi
- Vincenzo Campanale
- 28 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno amici, come ben sapete, collaboro con molte aziende italiane del food, dove selezione prodotti di alta qualità (da poco anche bio) per la produzione dei miei piatti, studio ricerca produzione dei miei piatti avviene dopo una ricercata considerazione delle materie prime, così da ottenere il massimo da esse.
Bene oggi vi propongo un piatto davvero eccezionale, sia dal punto di vista del gusto che dal punto di vista nutrizionale.
Passiamo subito alla ricetta, senza altri indugi.
Buona lettura.
RICETTA:
Spaghetti senatore cappelli, con crema di cime di zucchina pugliese, burrata al tartufo

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
200 g di spaghetti senatore cappelli (o uno spaghetto normale) 400 g di cime di zucchine sbollentate, olio extra vergine di oliva q.b, 2 burrate al tartufo (ladaria)
pepe nero (facoltativo)
PROCEDIMENTO:
Pulire e sbollentare le cime di zucchina in abbondante acqua salata, dopodiché le scoliamo le lasciamo in acqua e ghiaccio, per far rimanere il colori vividi.
Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata, nel frattempo, scoliamo le cime di zucchina, le frulliamo con un filo d'olio extravergine, mezzo mestolo di acqua di cottura, formando una crema, aggiustiamo di sale.
Versate la crema in una padella capiente, scoliamo la pasta molto al dente, la finiamo la cottura in padella, così da mantecare per bene la pasta.
Una volta fatto, impiattiamo gli spaghetti con l'aiuto di un forchettone ed un mestolo, formando un nido, sopra ci poggiamo la burrata al tartufo, ed una spolverata di pepe nero.
Degustate il piatto, aprendo con la forchetta la burrata, così si verserà automaticamente la stessa sulla pasta, creando un primo eccezionale.
Buona appetito dal vostro chef.
Comments